Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri (2023) streaming
TRAMA "Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri (2023)"
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves) è un film del 2023 basato sull'omonimo gioco di ruolo e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley.
Il bardo Edgin Darvis ha trascorso anni a lavorare come membro degli Arpisti, fino a quando sua moglie è stata uccisa da uno dei Maghi Rossi che aveva affrontato in missione. Accompagnato dalla barbara Holga Kilgore, Edgin ha tentato di rifarsi una vita insieme a Holga e a sua figlia Kira dedicandosi al furto, formando una squadra con lo stregone dilettante Simon Aumar ed il ladro Forge Fitzwilliam. Una missione li ha portati a infiltrarsi in un'ex roccaforte degli Arpisti per acquisire una tavoletta della resurrezione che avrebbe permesso a Edgin di resuscitare sua moglie, ma la nuova alleata di Forge, Sofina, si rivela essere una maga rossa che approfitta dell'irruzione per rubare un corno magico dalla roccaforte: nella colluttazione che ne segue, Simon e Forge riescono a scappare, mentre Edgin e Holga vengono catturati.
Due anni dopo, i due scappano dalla prigione, apprendendo che Forge è ora il tutore di Kira ed è diventato il Signore di Neverwinter. Forge le ha inoltre detto che Edgin è stato catturato perché voleva solo essere ricco, piuttosto che rivelare il vero motivo del furto. Quando Forge tenta di far giustiziare Edgin e Holga, i due scappano e decidono di reclutare una nuova squadra per entrare nel caveau di Forge e recuperare la tavoletta della resurrezione come prova che Edgin sta dicendo la verità a Kira. I due quindi rintracciano Simon per usare la sua magia, e Simon suggerisce di reclutare anche Doric, una tiefling druida. Le capacità da mutaforma animale di Doric consentono al gruppo di constatare le difese attorno al caveau, ma Simon dichiara che gli manca il potere per disabilitare i suoi complessi incantesimi di protezione. Ricordando la storia di una reliquia recuperata dal suo popolo che avrebbe avuto un tale potere, l'Elmo della Disgiunzione, Holga li conduce in un vecchio cimitero, nel quale Simon interroga i morti con un talismano. Il gruppo fa risalire la reliquia a Xenk Yandar, un eroico paladino sopravvissuto ai Maghi Rossi, che hanno distrutto il suo paese.