TRAMA "Paradox Effect (2024)"
Paradox Effect, il film diretto da Scott Weintrob, vede protagonista una donna di nome Karina (Olga Kurylenko). Separata dalla figlia a causa di un passato da tossicodipendente, sta facendo di tutto per diventare una madre migliore. Lavorando senza sosta e passando notti insonni, si è preparata per settimane alla visita di sua figlia Lucy (Alice Astons), cercando di rendere tutto perfetto.
Una sera, mentre sta uscendo dal lavoro, sente uno sparo e il rumore di un corpo che si schianta contro un vetro. Guardando in alto, vede l'uomo che ha premuto il grilletto, in piedi accanto alla sua vittima e a una valigetta. Dopo un inseguimento, Karina viene catturata. L'assassino, avendola vista, la tiene sotto tiro e le ordina di aiutarlo per tutta la notte.
Karina riconosce l'uomo: è Covek (Oliver Trevena), un killer spietato che nasconde un mistero dietro la sua incessante ricerca dell'uomo che gli ha tolto qualcosa di prezioso. Il mandante e responsabile di tutto è Silvio (Harvey Keitel), un boss del crimine che utilizza i suoi gangster e la sua astuzia per costringere Covek e Karina a intraprendere una missione contro il tempo.
La loro possibilità scelta è chiara: dare a Silvio ciò che vuole in cambio delle vite dei loro cari, o tentare di porre fine alla loro notte con un sanguinoso atto di vendetta.